Neri Pozza [0]

Elenco delle collane Neri Pozza

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

Scheda libro

collana: I Narratori delle Tavole

ritorna

La vita davanti a sÚ

Autore: Romain Gary
Titolo: La vita davanti a sÚ

collana: I Narratori delle Tavole

ISBN 978-88545-1264-1
Pagine 224
Euro 14,50

Romanzo toccato dalla grazia, in cui l’esistenza è vista e raccontata con l’innocenza di un bambino per il quale gli incubi sono «sogni quando invecchiano», La vita davanti a sé è considerato da molti il capolavoro di Romain Gary. Firmata Émile Ajar, l’opera vinse il Premio Goncourt nel 1975, e fu attribuita a Gary soltanto dopo la pubblicazione postuma di Vie et mort d’Émile Ajar, in cui l’autore della Promessa dell’alba svelava di essere stato lui a scriverla. Con un gergo da banlieue e da emigrazione che profeticamente annuncia l’avvento della Francia multietnica, il libro è la storia di un amore materno in un condominio della periferia francese dove non contano i legami di sangue e le tragedie della storia svaniscono davanti alla vita, al semplice desiderio e alla gioia di vivere.

ordinabile a IBS

Mimmo Paladino è nato a Paduli (Benevento) nel 1948. Vive a Milano, Roma e Paduli. All’inizio degli anni Ottanta si è imposto come uno dei protagonisti della nuova scena artistica internazionale.

l'autore

Romain Gary

Romain Gary

Romain Gary (pseudonimo di Romain Kacev) nacque nel 1914 in Lituania, figlio naturale di un’attrice, ebrea russa fuggita dalla rivoluzione, e di Ivan Mosjoukine, la più celebre vedette, insieme a Rodolfo Valentino, del cinema muto. A trent’anni, Gary è un eroe di guerra (gli viene conferita...

dello stesso autore: